Meccanica di Precisione

RAFFREDAMENTO MACCHINE INDUSTRIALI DI PRECISIONE

Raffreddamento acqua e olio

L’officina meccanica Kold di Pasquale Piero opera in tutta Italia ed effettua la riparazione e manutenzione di macchine industriali da precisione per il raffreddamento dell’acqua e dell’olio presso la propria officina o presso la sede del cliente.

Chiller per il raffreddamento dell’olio:

  • Daikin AKZ 438
  • Daikin AKZ 328
  • Daikin AKZ 147

Chiller per il raffreddamento di acqua e olio:

  • Kaukan
  • Haboc
  • Oil Matic / Kanto Seiki Co.

Voltaggi da 200 V 3PH / 110 V.

Da oltre 15 anni la crescente precisione delle macchine utensili ha imposto un radicale cambiamento delle apparecchiature di raffreddamento che si occupano di garantire l’estrema precisione della macchina stessa.

Si è passati da un utilizzo senza raffreddamento a un raffreddamento a temperatura fissa, fino ad arrivare al raffreddamento a temperatura a differenziale. Il tutto unito al fatto che queste unità di raffreddamento funzionano a tensione 200v 3ph.

Il chiller svolge un lavoro molto complicato, in quanto raffredda la macchina solo per l’energia prodotta dal taglio o dalla lavorazione, adattandosi alla temperatura dell’ambiente esterno per garantire la precisione del pezzo, indipendentemente dalla temperatura alla quale è lavorato. In seguito il sistema si è ulteriormente complicato, poiché il liquido di raffreddamento non solo si occupa del raffreddamento dell’attrezzo ma anche della sua lubrificazione.

Tutti i ricambi utilizzati dalla Kold sono stati testati nei tanti anni di applicazioni, per garantire un’efficienza uguale, se non addirittura superiore, all’originale ; gli importatori stessi si affidano al servizio di assistenza della ditta sollevandosi dal compito di gestire la ricambistica dell’apparato di raffreddamento. Tutte le operazioni sono garantite almeno 6 mesi dalla data della lavorazione e arrivano a coprire tutto il territorio nazionale.

La Kold, oltre al servizio di assistenza tecnica, offre un servizio di manutenzione preventiva su qualsiasi chiller con contratti di manutenzione ordinaria, pulizia e controllo efficienza termica per la prevenzione e la durata dei chiller stessi.