ASSISTENZA FRIGORIFERI PER MACCHINE UTENSILI

 

Orari di apertura:  Lun-Ven: 8.30-12.30 / 14.00-18.00

Guida completa agli impianti di raffreddamento ad acqua: efficienza e risparmio energetico

in questo articolo noi di KOLD vogliamo parlarti di impianti di raffreddamento ad acqua e in dettaglio andremo a capire perché è utile utilizzarli in termini di efficienza e risparmio energetico. Rimani con noi.

Prima di iniziare però noi di KOLD ci teniamo a dirti che abbiamo un’officina meccanica che opera in tutta Italia ed effettua la riparazione e manutenzione di macchine industriali di precisione per il raffreddamento dell’acqua e dell’olio presso la propria officina o presso la sede del cliente che decide di sceglierci. Di seguito quindi, ecco cosa possiamo fare per te.

Chiller per il raffreddamento dell’olio:

  • Daikin AKZ 438;
  • Daikin AKZ 328;
  • Daikin AKZ 147.

Chiller per il raffreddamento di acqua e olio:

  • Kaukan;
  • Haboc;
  • Oil Matic / Kanto Seiki Co.

Sistema di raffreddamento ad acqua: ecco di cosa si tratta

Quando si parla di sistema di raffreddamento ad acqua si fa riferimento ad un sistema che è in grado di sfruttare l’acqua come fluido per asportare calore, in genere da un altro fluido o direttamente da un processo produttivo. Lo scambio termico può avvenire in modo indiretto (in circuito chiuso tramite scambiatore a fascio tubiero o a piastre), oppure in modo diretto mediante una torre evaporativa.

Sistemi di raffreddamento KOLD: ecco i vantaggi

Devi sapere che questo tipo di impianto permette al cliente di risparmiare in maniera evidente l’energia elettrica utilizzata per il raffreddamento di macchinari e ambiente, rendendolo più efficace termicamente e migliorando le condizioni di lavoro della forza umana utilizzata per il funzionamento delle macchine da stampa. Inoltre, il sistema è modulare, costruito su misura con circuitazioni ermetiche e realizzato in opera con tubazioni di rame con attacchi a saldare che lo rendono efficace per pressioni di utilizzo fino a 16 bar.

In termini di vantaggi, il raffreddamento ad acqua, ne ha davvero di notevoli rispetto al raffreddamento ad aria, perché consente l’installazione anche nelle condizioni interne e ambientali più difficili:

  • Il blocco compressore è raffreddato ad acqua in modo mirato;
  • Ha luogo una dissipazione efficiente del calore.

Il raffreddamento delle testate delle valvole produce un carico termico più ridotto delle valvole. Effetti positivi:

  • Durata delle valvole prolungata e usura minimizzata;
  • Il calore di scarto può essere utilizzato per acqua di riscaldamento/di lavaggio;
  • Il consumo d’olio si riduce;
  • La sicurezza di funzionamento e la durata sono aumentati;
  • Il livello di pressione sonora dell’unità di compressione si abbassa notevolmente in confronto a un compressore raffreddato ad aria;
  • È necessaria solo un’aerazione minima della stanza per l’espulsione del calore del motore e del calore residuo del compressore.

Per richiedere un preventivo gratuito ti basterà compilare il form alla sezione contatti del nostro sito web o utilizzare i recapiti tradizionali, quindi chiamando al 3488565170 o mandando una mail all’indirizzo koldsrl@gmail.com. Uno staff altamente qualificato, professionale e cortese, sarà sempre disponibile ad accogliere e soddisfare i desideri e le domande della clientela, prendendosi cura delle richieste pervenute e rispondendovi nel più breve tempo possibile.

Our location

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur elit. Quisque quis quam ipsum

m