ASSISTENZA FRIGORIFERI PER MACCHINE UTENSILI

 

Orari di apertura:  Lun-Ven: 8.30-12.30 / 14.00-18.00

Tecnologie avanzate nel raffreddamento dell’olio per macchine industriali

Tu quanto ne sai di raffreddamento dell’olio per macchine industriali? Tranquillo, te ne parliamo di seguito noi di KOLD. Rimani con noi.

La prima cosa da dire è che attraverso un chiller industriale è possibile raffreddare acqua e olio; in base alle necessità il sistema di refrigerazione dovrà essere ad aria o ad acqua. Quindi se ti stai chiedendo quali sono i settori industriali che richiedono un raffreddamento olio, devi sapere che sono davvero tantissimi tra cui:

  • In presenza di applicazioni industriali che prevedono circuiti oleodinamici, data l’elevata qualità delle prestazioni termodinamiche e le numerose opzioni di configurabilità;
  • Presso stabilimenti produttivi dove viene lavorato il legno (o altri materiali) ed è necessario utilizzare macchine per l’asportazione dei trucioli: raffreddare l’olio da taglio favorisce la durabilità della macchina e una finitura impeccabile del prodotto finito;
  • Con differenti tipologie di macchine utensili: in queste circostanze si ha la necessità di raffreddare l’olio per il mandrino o quello idraulico. Oltre ad una finitura superficiale impeccabile la presenza di un sistema di raffreddamento per olio aiuta a prevenire fenomeni di deformazione.

In tal senso devi sapere che i chiller industriali impiegati per il raffreddamento dell’olio si possono dividere in chiller ad aria e chiller ad acqua:

  • I chiller industriali ad aria sono dotati solitamente di un compressore a tenuta stagna, un ventilatore e un evaporatore ad espansione con valvola termostatica;
  • I chiller industriali ad acqua basano il loro funzionamento sulla condensazione sfruttando la compressione di gas come freon, ammoniaca, composti a base di etano e metano. Il calore dell’acqua diminuisce, la temperatura resta costante e non ci sono variazioni consistenti;
  • I chiller industriali per il raffreddamento dell’olio rappresentano la risposta ideale per le aziende specializzate nella produzione di macchine utensili, ad asportazione di truciolo e circuiti oleodinamici.

Associati a macchine utensili permettono di controllare in modo efficiente la temperatura dell’olio del mandrino e dell’olio idraulico, prevenendo fenomeni di deformazione. Nel caso di macchine ad asportazione di trucioli il raffreddamento ad olio incide positivamente sulla vita utile del chiller industriale, garantendo inoltre una migliore finitura.

Per richiedere un preventivo gratuito ti basterà compilare il form alla sezione contatti del nostro sito web o utilizzare i recapiti tradizionali, quindi chiamando al 3488565170 o mandando una mail all’indirizzo koldsrl@gmail.com. Uno staff altamente qualificato, professionale e cortese, sarà sempre disponibile ad accogliere e soddisfare i desideri e le domande della clientela, prendendosi cura delle richieste pervenute e rispondendovi nel più breve tempo possibile.

Our location

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur elit. Quisque quis quam ipsum

m